s

Fondo Professioni: presentazione dei piani formativi su quattro Avvisi


Il Consiglio di Amministrazione di Fondoprofessioni ha deliberato la pubblicazione di sei Avvisi, per un ammontare complessivo di 6,5 milioni di euro, destinati al finanziamento della formazione dei dipendenti degli Studi/Aziende.

Le risorse saranno assegnate nel corso del 2023. E’ prevista una partenza sprint, infatti a gennaio è già possibile presentare richiesta di contributo nell’ambito di quattro Avvisi.

Procediamo con ordine. Da lunedì 2 gennaio si possono presentare i piani formativi monoaziendali sull’Avviso 01/23, destinato alle imprese beneficiarie del Fondo Nuove Competenze. Sono disponibili 250 mila euro.

Lunedì 9 gennaio è stata aperta, invece, la presentazione delle domande di finanziamento per la formazione a catalogo. In questo caso, il budget stanziato con l’Avviso 02/23 ammonta a 1,6 milioni di euro. I primi due Avvisi 2023 prevedono l’assegnazione delle risorse fino a esaurimento della disponibilità stanziata, secondo l’ordine cronologico di richiesta.

Passando alla settimana successiva, da lunedì 16 gennaio via alla presentazione dei piani formativi monoaziendali sull’Avviso 03/23 1° Sportello, il cui stanziamento è pari a 1 milione di euro. Le richieste di contributo potranno essere inviate fino a mercoledì 15 febbraio (ore 17).

Da venerdì 27 gennaio a venerdì 17 febbraio sarà possibile inviare i piani formativi a valere sulla prima sessione di presentazione dell’Avviso 06/23, dedicato alla formazione del singolo dipendente o di un piccolo gruppo di colleghi (massimo tre). Si tratta di interventi altamente personalizzati, realizzabili anche sul posto di lavoro e in affiancamento. Le risorse stanziate per questo Avviso sono pari a 500 mila euro.

Nel caso degli Avvisi 03/23 e 06/23, i piani formativi pervenuti saranno valutati secondo una logica di comparazione qualitativa, con successiva pubblicazione della graduatoria di accesso alle risorse.

Nei mesi seguenti sarà aperta la presentazione dei piani formativi sui restanti Avvisi/Sportelli, seguendo quanto pubblicato sul sito www.fondoprofessioni.it, con relativa assegnazione delle risorse stanziate. Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

Fonte: sito Fondo Professioni


Source: Dottrina del Lavoro

You may also like...